La storia

Hotel Terme Oriente dal 1991: Tradizione e Innovazione

L’Hotel Oriente Beach and SPA è molto più di una semplice struttura ricettiva: è il risultato di decenni di passione, impegno e dedizione della famiglia Florenzo. Nonno Enrico, da giovane sognatore a imprenditore visionario, ha posto le basi per una tradizione alberghiera che oggi viene portata avanti con entusiasmo dalla nuova generazione.

1962

I primi passi della famiglia Florenzo…

In una zona vicinissima al centro di Lacco Ameno e non ancora edificata, Nonno Enrico si innamorò di questo terreno. Dopo tanti sacrifici e duro lavoro, lo acquistò nel 1962 e iniziò la costruzione dell’Hotel Terme Principe, che diventò operativo dopo circa due anni di lavori. Ed è così che, il Nonno Enrico, con al suo fianco la moglie Nonna Luisa, dedicandosi senza risparmio di energie, iniziò l’avventura nel mondo dell’accoglienza.

1990 - 2018

Tale padre tale figlio

Sandro, passeggiando per ischia, come il Nonno Enrico, si innamorò di questo albergo completamente abbandonato nel cuore di Ischia Porto. Cosi, decisero di acquistarlo, avviando una nuova fase dell’attività alberghiera della famiglia.

2019

La Nuova Generazione alla Guida

Nonno Enrico e Nonna Luisa, dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, con impegno e passione, hanno lasciato un’eredità preziosa: non solo valori, esperienza e tradizione, ma anche l’incarico ai figli e ai nipoti di portare avanti l’attività. Con lo stesso amore e dedizione, la nuova generazione prosegue il loro cammino, accogliendo gli ospiti con calore e continuando a raccontare storie che rendono ogni esperienza unica.

Oggi

Il Futuro

Oggi l’albergo è frequentato da ospiti sia italiani che stranieri e Sandro con il valido aiuto delle figlie Eunice, Alessandra, Ludovica e del figlio Enrico gestiscono con passione energia e sinergia le strutture di famiglia.