Storia

LA STORIA

La famiglia prima di tutto.
Custodiamo la tradizione.

Una storia, quella dell'Hotel Terme Oriente, che nasce da intrecci familiari che vedono un ancora giovane Sandro, figlio di Nonno Enrico, come primo membro della famiglia a guidare lo storico hotel di Ischia Porto.

Infatti, prima di Sandro, l'Hotel Terme Orientee era gestito dai proprietari di un noto ristorante di Ischia, Zì Carmela.

Provenienti già dal settore ricettivo, Nonno Enrico e Nonna Luisa decidono di aiutare Sandro a proseguire la tradizione di famiglia, acquistando l'albergo Oriente, nel 1990.

ENRICO FLORENZO

IL Oriente

Nonno Enrico, nato il 15 settembre del 1927 a Lacco Ameno, a soli 16 anni comincia a lavorare a Casamicciola all'Hotel Swiss, i cui proprietari erano svizzeri. Fu proprio lì che inizia ad imparare quello che sarebbe diventato poi il lavoro della sua vita.

Portiere sia di notte che di giorno, imparò presto a svolgere molteplici mansioni perché spesso lasciato da solo dal proprietario che, nel frattempo, era in un altro albergo di sua proprietà a Lugano.

Quando morì il proprietario, i figli vendettero tutto, e a Nonno Enrico non restò altro che lanciarsi in una nuova avventura.

Acquistò, con l'aiuto della sorella, un bar al centro di Lacco Ameno e affittandolo a quello che sarebbe diventato suo cognato.

Nel frattempo, Nonno Enrico aveva cominciato la costruzione dell’Hotel Oriente che terminò nel 1962, in soli 2 anni.

Nonno Enrico e Nonna Luisa, lei in reception, per diversi anni hanno continuato a lavorare all'Hotel Oriente di Lacco Ameno, dedicandosi senza risparmio di energie alle attività che un albergo richiede.

SANDRO & CARMEN

PROPRIETARI

Sandro insieme alla moglie Carmen a partire dal 1991 e sotto la guida esperta del padre, cominciano a gestire l'hotel Oriente che, con il tempo, ha accolto turisti, prima provenienti dalla vicina costa campana, e poi da tutto il mondo.

EUNICE,
ALESSANDRA,
LUDOVICA E ENRICO

IL FUTURO

Oggi l'albergo è frequentato da ospiti sia italiani che stranieri e Sandro con il valido aiuto delle figlie Eunice, Alessandra, Ludovica e del figlio Enrico ( stesso nome del nonno ) gestiscono con ancora più passione energia e sinergia la Struttura.

Nonno Enrico e Nonna Luisa continuano ad accompagnare la crescente famiglia in questa splendida avventura, dando preziosi consigli e allietando gli ospiti con le numerose storie e racconti.

LUISA,
L'ARTE :
IL Oriente.

Entrate anche voi in un luogo ricco di arte e cultura, dove semplicità e stile vi accompagneranno nelle memorabili giornate sull'isola dell'eterna giovinezza.

scopri di più