PRENOTA
%OFFERTE

INFO & CONTATTI

HOTEL TERME ORIENTE,
IL TUO SOGGIORNO A ISCHIA.

scrivici

i campi con l'asterisco sono obbligatori.

Il consenso è obbligatorio.

INDIRIZZO

Via delle Terme, 5-11 I-80077 Ischia Porto (NA)

TELEFONO & FAX

+ 39 081 991306

MAIL

info@orientehotel.it

FACEBOOK

INSTAGRAM

Coordinate Bancarie - conto intestato a Eunice srl
Intesa San Paolo Ischia Porto
IBAN: IT42 G030 6939 9321 0000 0020 003
BIC SWIFT: BCITITMM

DOVE SIAMO

Nel cuore dell'isola di Ischia, a un passo dal Porto, si erge l'Hotel Termale Oriente. Ci troviamo in un punto strategico per raggiungere in un poco tempo, a piedi, la spiaggia San Petro e i locali della movida notturna del Porto.

Vicini al centro, ma con una struttura che vi permetterà di isolarvi dal caos, offriamo la comodità di raggiungere facilmente i traghetti e aliscafi con collegamenti verso la costa.

Grazie alla posizione ottimale dell'Hotel Termale Oriente, è possibile fare rilassanti passeggiate percorrendo la strada dalla famosa "Quercia" e, più precisamente, dove sbarcano gli aliscafi verso l'interno del paese.

A breve distanza vi troverete a piazza Antica Reggia e, subito sulla sinistra, la famosa Riva Droite (sul lato destro del porto) caratterizzata dall'attracco turistico di yacht e mega yacht e dai famosi ristoranti di Ischia porto e bar che costeggiano questa famosa strada.

COME RAGGIUNGERCI

È possibile raggiungere l'isola di Ischia utilizzando diversi mezzi di trasporto provenienti da tutta Italia.

Di seguito troverete tutte le indicazioni necessarie per chi preferisce raggiungerci in auto, in treno, in autobus o in aereo fino a Napoli, per poi imbarcarsi con il traghetto o aliscafo.

L'Hotel Termale Oriente, trovandosi vicino al Porto di Ischia, è semplice da raggiungere anche a piedi, una volta sbarcati.

Per chi desidera arrivare in auto, sarà opportuno tener presente le indicazioni che trovate di seguito sulle aree ZTL (zona a traffico limitato).

Da Roma (A1) – Da Bari (A16) – Da Salerno (A30)

Consigliamo di raggiungere il porto di Napoli Calata Porta di Massa (traghetti, ingresso al "varco Pisacane").

Attenzione: non si deve imboccare la tangenziale, ma seguire le indicazioni per Zona Portuale e, dopo l'uscita, proseguire per il porto, distante circa 5 km dalla superstrada.

In alternativa, è possibile seguire le indicazioni per la tangenziale e proseguire in direzione Pozzuoli, uscire a via Campana (uscita n.12) e proseguire per il Porto di Pozzuoli (SOLO traghetti), distante dalla tangenziale circa 4 km.

Dal 23 Giugno al 10 Settembre è possibile raggiungere Ischia direttamente da Roma, ed a costi particolarmente interessanti, grazie al servizio intermodale autobus + aliscafo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l'agenzia Isola Online di Roma allo 06.49272801 oppure il call-center di Napoli allo 081.4972222.

Per arrivare a Napoli in treno, e raggiungere poi uno dei suoi porti, puoi scegliere tra le seguenti stazioni:

  • Napoli Campi Flegrei: da qui è facile raggiungere in taxi, autobus, tram o metropolitana il porto di Mergellina, distante circa 3 km dalla stazione ferroviaria.
  • Napoli Mergellina: la stazione dista circa 200 metri dal porto di Mergellina.
  • Napoli Centrale o Napoli Piazza Garibaldi: entrambe le stazioni, in realtà, permettono immediato accesso a P.za Garibaldi, distante circa 4 km dal porto di Napoli Beverello, facilmente raggiungibile in taxi, tram o autobus

Dall'aeroporto di Napoli Capodichino è possibile raggiungere in taxi uno dei due porti di Napoli (porto di Mergellina o porto di Napoli Beverello) in 20-30minuti.

Esiste anche una linea di autobus (ALIBUS dell'ANM) che dall'aeroporto serve direttamente la Stazione Centrale di Napoli ed il porto di Napoli Beverello, che prevede corse regolari ogni 30 minuti dalle 5:50 alle 23:30.

Per gli ospiti che raggiungono l'isola in auto, ricordiamo che dal mese di Marzo 2018 è in vigore la regolamentazione delle aree ZTL (zone a traffico limitato).

L'Hotel Termale Oriente, per consentire l'accesso ai propri clienti, fa richiesta di autorizzazione alla polizia municipale compilando l'apposito modulo AL1 (Alberghi).

L'autorizzazione concessa è valida esclusivamente per il VARCO 4 Comune di Ischia, dove è situato l'Hotel Oriente, e non è valida per nessun altro varco o località.

Qui di seguito il link del Comune di Ischia con tutta la regolamentazione

http://www.comuneischia.it/comuneischia/comune_comunica/ztl-ischia.php

Per le partenze da Napoli, i porti d'imbarco per raggiungere l'isola di Ischia sono:

  • porto di Napoli Beverello
  • porto di Mergellina
  • porto di Pozzuoli

Per info sugli orari di partenza e di arrivo, è possibile consultare la pagina dedicata agli orari e alle corse Napoli – Ischia e ritorno.

DICONO DI NOI

HOTEL
PRINCIPE

Vieni a trovarci anche all'Hotel Principe di Lacco Ameno, un altro angolo incantevole dell'isola di Ischia tutto da scoprire.

L'albergo è in un giardino nel centro di Lacco Ameno con 20 camere, la hall, portineria, ristorante e terme, una villetta con 8 camere e altre camere attorno al giardino.

Dispone di una piscina scoperta termale al centro del suo parco, una piscina coperta con getti per l'idromassaggio, il bagno turco naturale, una vasca jacuzzi, un percorso kneipp (freddo/caldo).

Il ristorante dell'Hotel Principe propone, inoltre le eccellenze della cucina mediterranea, ischitana e nazionale.

Scopri un mondo di benessere nel cuore di Lacco Ameno.

PRENOTA RICHIEDI CHIAMA