12/10/2020
Nell'isola dell'eterna giovinezza, ogni momento è quello giusto per il divertimento, l'avventura, la voglia di scoprire nuovi posti, ma anche per lasciarsi tentare dagli squisiti piatti tipici e dalla voglia di relax immersi nelle nostre acque termali.
Tutto questo, ed altro ancora, è possibile con noi, ad Ischia. Scopri, allora, cosa puoi fare durante il tuo soggiorno ad Ischia.
Ischia non è solo un luogo di mare, ma la sua natura incontaminata la rende esclusiva e di grande attrazione per i turisti di tutto il mondo, anche per i giardini e sentieri nascosti che ti consentono di fare delle bellissime escursioni anche a piedi.
La nostra Raffaella vi accompagnerà lungo i tragitti più caratteristici per passeggiate pomeridiane indimenticabili.
Tra le escursioni più consigliate, ecco quelle da non perdere:
Queste sono solo alcune delle escursioni da poter fare, ma ci sono molti altri sentieri e passeggiate nella natura, respirando la storia dell'isola, che vi aspettano.
Nella maggior parte dei casi gli itinerari naturalistici dell'isola d'Ischia non presentano grosse difficoltà. Allora, zaino in spalla, scarpe comode e si parte per l'avventura!
Ischia è nota anche per il sapore inconfondibile dei suoi piatti tipici che vale la pena assaggiare.
Il nostro Ristorante prepara ogni giorno i piatti più tradizionali della cucina ischitana e campana.
Avrai la possibilità di apprezzare il piatto tipico dell’isola, il coniglio all’ischitana, insieme a tutta la cucina a base di pesce e carne delle migliori qualità.
Per un pranzo o una cena nel rispetto delle nostre tradizioni, ecco quali sono i piatti assolutamente da assaggiare durante il soggiorno ad Ischia:
E allora, buon appetito!
Cosa vedere a Ischia? Quali sono i posti assolutamente da visitare se decidi di trascorrere una vacanza nella nostra bella isola?
Vieni con noi, ti portiamo nei luoghi più belli e interessanti di Ischia.
Per gli amanti della cultura, che desiderano immergersi nei luoghi storici per respirare il vissuto dell'isola di Ischia, ecco le mete da non perdere:
E infine, un buon momento da dedicare alla cultura è anche la visita al museo di Pithecusa, situato all'interno di Villa Arbusto, importante perché contiene la famosa coppa di Nestore, il più antico frammento poetico in lingua greca.
Per gli amanti della tintarella, del sole e del mare, invece, ecco quali sono le spiagge più belle dell'isola e sicuramente le più caratteristiche:
E dopo una giornata in giro alla scoperta dell'isola di Ischia, immergiti nelle acque termali delle nostre terme naturali all'Hotel Terme Oriente, per un momento di meritato relax.
Ischia Porto è la zona dell'isola più effervescente perché è uno dei principali punti d'incontro per chi vuol trascorrere una serata in discoteca o in uno dei tanti locali notturni della zona.
Questo è anche il luogo dell'isola in cui, specie d'estate, si organizzano i più interessanti eventi mondani, culturali e religiosi.
Scopriamo insieme quali sono allora gli eventi da non perdere ad Ischia Porto.
Inoltre, non si può mancare di citare un momento importante vissuto nella nostra Ischia Porto, in cui è stata girata la serie TV L'amica Geniale – Storia del nuovo cognome, dove tutto intorno, come in un salto nel passato, si è trasformato in una lontana ambientazione anni '50.
Ischia Porto, in una dimensione “color seppia”, ha saputo donare al tanto amato racconto di Elena Ferrante un contesto fedele alla storia e di grande impatto visivo, grazie alle sue caratteristiche strade e i meravigliosi scorci.
Prenota ora la tua vacanza all'Hotel Terme Oriente di Ischia Porto